Cos'è
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.
All’interno della piattaforma docenti e personale ATA possono anche consultare le circolari, la modulistica e le comunicazioni, trovano la modulistica con cui richiedere ed inviare le richieste di permessi, recuperi, ferie, ecc. in modalità remota.
A cosa serve
Il servizio serve innanzitutto per gestire e consultare l'andamento scolastico degli studenti.
I docenti riportano voti e impegni, compilano parte della documentazione curricolare degli studenti e verbali collegiali; docenti e personale scolastico dispongono di modulistica specifica per permessi e segnalazioni; tutti vengono avvisati, in bacheca, delle nuove circolari che li riguardano.
Come si accede al servizio
Le credenziali di accesso vengono gestite dalla Segreteria - Area didattica (il personale può rivolgersi anche alla Segreteria - Ufficio personale).
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Livigno, 11 - 20158 MILANO
-
CAP
20158
-
Orari
Lunedì e mercoledì: 8:00 - 15:00
Martedì, giovedì, venerdì: 8:00 - 14:00 -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via Oderzo, 3 - 20148 Milano
-
CAP
20148
-
Orari
Lunedì e mercoledì: 8:00 - 15:00
Martedì, giovedì, venerdì: 8:00 - 14:00 -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per accedere servono unicamente le credenziali rilasciate dalla Segreteria.
Sui dispositivi mobili è possibile installare l’app ClasseViva (disponibile nelle versioni Studenti, Famiglia e Docenti), presente su Play Store / App Store.
Tempi e scadenze
Le credenziali vengono fornite dalla Segreteria contestualmente alla richiesta.
Contatti
- Telefono: (+39) 02.6884122
- Email: miis074005@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Al momento dell’iscrizione, prendere visione dell’informativa e della modulistica in Segreteria – Area didattica (il personale può rivolgersi anche alla Segreteria – Ufficio personale).