Logo Registro Elettronico ClasseViva
Via Livigno – Sede centrale

Registro Elettronico Personale

Piattaforma online per consultare e gestire le comunicazioni.

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.

All’interno della piattaforma docenti e personale ATA  possono anche consultare le circolari, la modulistica e le comunicazioni, trovano la modulistica con cui richiedere ed inviare le richieste di permessi, recuperi, ferie, ecc. in modalità remota.

A cosa serve

Il servizio serve innanzitutto per gestire e consultare l'andamento scolastico degli studenti.

I docenti riportano voti e impegni, compilano parte della documentazione curricolare degli studenti e verbali collegiali; docenti e personale scolastico dispongono di modulistica specifica per permessi e segnalazioni; tutti vengono avvisati, in bacheca, delle nuove circolari che li riguardano.

Come si accede al servizio

Le credenziali di accesso vengono gestite dalla Segreteria - Area didattica (il personale può rivolgersi anche alla Segreteria - Ufficio personale).

Per accedere servono unicamente le credenziali rilasciate dalla Segreteria.

Sui dispositivi mobili è possibile installare l’app ClasseViva (disponibile nelle versioni Studenti, Famiglia e Docenti), presente su Play Store / App Store.

Le credenziali vengono fornite dalla Segreteria contestualmente alla richiesta.

Ulteriori informazioni

Al momento dell’iscrizione, prendere visione dell’informativa e della modulistica in Segreteria – Area didattica (il personale può rivolgersi anche alla Segreteria – Ufficio personale).

Contenuti filtrati per: