Istituto di Istruzione Secondaria Superiore IIS Marelli-Dudovich

Benvenuti nell'IIS "Ercole Marelli - Marcello Dudovich"

La storia della scuola

L’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Marelli-Dudovich” nasce nell’anno scolastico 2009/2010 per effetto del dimensionamento dell’I.P.S.I.A. “Ercole Marelli” e dell’I.P.S.C.P. “Marcello Dudovich”.

La sede legale dell’Istituto è ubicata in via Livigno 11, zona Dergano/Bovisa, nei pressi del nuovo polo tecnologico universitario. La sede di Via Livigno è raggiungibile mediante la fermata Lancetti del Passante ferroviario, la fermata metropolitana MM3 di P.le Maciachini e le linee di superficie 2, 4, 70, 82, 90, 91 e 92. Un plesso è collocato in via Oderzo 3, sede dell'indirizzo Produzioni Tessili Sartoriali. La sede di via Oderzo è situata nei pressi della stazione della MM1 (linea rossa) – fermata QT8 ed è raggiungibile con gli autobus 90-91 e 68, nonché con vari autobus interurbani. Il bacino d’utenza dell’intero Istituto non si limita ai quartieri nei quali i vari plessi sono ubicati, ma comprende gran parte delle zone Nord e Ovest di Milano, inclusi numerosi comuni dell’hinterland. Per la peculiarità di alcuni indirizzi, in particolare, l’istituto richiama studenti da tutte le zone di Milano.

Questi sono i numeri del nostro Istituto.