Gara Nazionale Istituti Professionali

Dopo la vittoria della nostra studentessa Giada Zanotti, ospiteremo la gara nazionale per gli studenti degli Istituti professionali

Il nostro Istituto, in qualità di vincitore nazionale dell’edizione 2023, organizza secondo le indicazioni ricevute dalla Direzione Generale del MIM la Gara Nazionale 2024 per gli studenti degli Istituti professionali che frequentano nell’a.s. 2023-2024
il IV anno di corso dell’Indirizzo Industria e Artigianato per il Made in Italy, declinazione Tessile sartoriale, abbigliamento e moda.

Lo svolgimento della gara avrà luogo in presenza presso il nostro Istituto, nella sede di VIA ODERZO N. 3 – 20148 – MILANO

MERCOLEDÌ 8 MAGGIO 2024
(previsto arrivo a partire dal primo pomeriggio)

GIOVEDÌ 9 E VENERDÌ 10 MAGGIO 2024
(svolgimento della gara)

Ogni Istituto potrà partecipare iscrivendo un solo studente frequentante il quarto anno di corso.

Le prove saranno predisposte e successivamente valutate da un’apposita commissione costituita da un Dirigente Tecnico, indicato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia o dal MIUR, dal Dirigente Scolastico dell’Istituto di riferimento e dai docenti di questo Istituto individuati nell’ambito degli insegnamenti caratterizzanti l’indirizzo di studi.

È stato stabilito un rimborso per le spese sostenute per ciascun partecipante di € 200,00 (duecento euro) da versare con bonifico bancario sul conto corrente intestato a: IIS “Marelli – Dudovich” (conto TESORERIA UNICA n° 00313271 – Sez. Tesoreria n. 139) con causale: “Gara Nazionale 2024”.

Per la gestione e l’organizzazione delle varie attività a cura del presente Istituto, le scuole partecipanti alla Gara sono invitate a far pervenire entro LUNEDÌ 1 APRILE 2024:

1. modulo di adesione debitamente compilato e sottoscritto (vedi Allegato 1);
  2. copia dell’autorizzazione al trattamento dei dati e delle immagini, compilata e firmata da un genitore/tutore nel caso di studente/essa minorenne (l’originale dovrà essere consegnato il giorno della gara al momento della registrazione) (vedi Allegato 2);
  3. copia della documentazione didattica utile per accertare le competenze e le abilità tecniche e professionali acquisite dagli studenti/esse stessi (con l’invio dei file in formato digitale per la relativa archiviazione);
  4. copia dell’attestazione del versamento del rimborso spese;
  5. programma sintetico.