Progetto “M@RELLI 2.0”

Progetto per il restyling in chiave digitale dei laboratori professionalizzanti presenti nell’Istituto.

Descrizione

Con tale progetto si intende effettuare un restyling in chiave digitale dei laboratori professionalizzanti presenti nell’Istituto. La mancanza negli anni passati di un regolare rinnovamento delle attrezzature rendono tali laboratori, anche se regolarmente utilizzati, non più al passo con i tempi e non garantiscono l’apprendimento delle competenze professionali richieste dal mercato del lavoro. I plessi dell’Istituto, pur avendo una rete cablata e in parte una rete wi-fi, mancano nei laboratori delle attrezzature che ne consentano un efficace utilizzo. Cosi con il progetto si intende fornire ai laboratori dei diversi indirizzi una strumentazioni digitale di base per la progettazione e per la fruizione di contenuti digitali e un aggiornamento delle attrezzature, in modo da offrire agli studenti ambienti tecnologicamente evoluti, idonei a sostenere tutte le attività di ricerca e aggiornamento, in grado di sostenere lo sviluppo della ‘net-scuola’ e permettere a studenti e docenti di fruire di risorse digitali nella didattica laboratoriale.

Codice identificativo progetto: 10.8.1.B2-FESRPON-LO-2018-78

CUP: B47D17000190007