Cos'è
L’istituto accompagna il percorso scolastico degli alunni stranieri Neo-Arrivati in Italia (di seguito NAI) avvalendosi di un docente referente e, laddove necessario, attivando piani didattici personalizzati. Secondo la normativa vigente, l’Istituto organizza per tali studenti un orientamento personalizzato e ne favorisce l’inserimento nella Comunità Scolastica, contrasta l’abbandono e l’insuccesso scolastico e sostiene l’apprendimento sia dell’italiano di base e sia della lingua per lo studio, valorizzando l’educazione interculturale.
L’Istituto ha predisposto un Protocollo per l’accoglienza e l’integrazione degli alunni stranieri (PAIS) nel quale sono definite le pratiche condivise in materia di inserimento, accoglienza, integrazione ed inclusione degli alunni stranieri.
A cosa serve
Inserimento nella Comunità Scolastica, contrasto dell’abbandono scolastico, apprendimento sia dell’italiano di base e sia della lingua per lo studio, valorizzare l'educazione interculturale.
Come si accede al servizio
Rivolgersi alla segreteria.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Livigno, 11 - 20158 MILANO
-
CAP
20158
-
Orari
Lunedì e mercoledì: 8:00 - 15:00
Martedì, giovedì, venerdì: 8:00 - 14:00 -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via Oderzo, 3 - 20148 Milano
-
CAP
20148
-
Orari
Lunedì e mercoledì: 8:00 - 15:00
Martedì, giovedì, venerdì: 8:00 - 14:00 -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Inserimento nella Comunità Scolastica, contrasto dell’abbandono scolastico, apprendimento sia dell’italiano di base e sia della lingua per lo studio, valorizzare l’educazione interculturale.
Tempi e scadenze
Rivolgersi alla Segreteria Didattica.
Contatti
- Telefono: (+39) 02.6884122
- Email: miis074005@istruzione.it