Il contenuto della circolare n. è riservato.
Descrizione
Il documento del 15 maggio, elaborato da ciascun Consiglio di Classe, ai sensi dell’art. 17, comma l, del D.Lgs. n. 62 del 2017, esplicita i contenuti, i metodi, i mezzi, gli spazi e i tempi del percorso formativo, i criteri, gli strumenti di valutazione adottati e gli obiettivi raggiunti, anche in ordine alla predisposizione della seconda prova, nonché ogni altro elemento che lo stesso consiglio di classe ritenga utile e significativo ai fini dello svolgimento dell’esame.
Il documento illustra inoltre le attività, i percorsi e i progetti svolti nell’ambito della disciplina Educazione Civica, realizzati in coerenza con gli obiettivi del PTOF, i PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, previsti dal D. Lgs. n. 77 del 2005.
Al documento sono allegati la programmazione didattica educativa del Consiglio di Classe, le programmazioni disciplinari per UdA (unità di Apprendimento)e le relazioni finali delle discipline, le UdA interdisciplinari svolte, le simulazioni delle prove d’esame e alcuni esempi di materiali per il colloquio.
I testi utilizzati nelle simulazioni delle prove scritte e dei colloqui, poiché tali simulazioni si svolgeranno tra la fine di maggio e l’inizio di giugno, saranno forniti successivamente alla Commissione.
Allegati
Contatti
Ulteriori informazioni
Le prove d’esame, previste dall’articolo 17 del D.Lgs. 62/2017, nell'AS 2023/24 sono: - una prima prova scritta nazionale di lingua italiana - una seconda prova scritto/grafica, che non verte sulle discipline, ma è predisposta dalla Commissione d'esame che declina le indicazioni ministeriali che contengono la “cornice nazionale generale di riferimento”. La cornice nazionale indica la tipologia della prova che la Commissione deve predisporre, tra quelle previste nel Quadro di riferimento dell’indirizzo e il/i nucleo/i tematico/i fondamentale/i d’indirizzo, scelto/i tra quelli presenti nel Quadro da un colloquio. In questa pagina sono disponibili per il download i documenti per le classi che nel giugno 2024 svolgeranno l'esame di Stato.
0