Progetto “Laboratorio scientifico”

Progetto per la realizzazione di un laboratorio scientifico per le classi del biennio

Descrizione

Con tale progetto si intende realizzare un laboratorio scientifico che possa essere utilizzato dalle classi del biennio per lo studio delle scienze integrate. Il laboratorio sarà di ricerca e di esplorazione del mondo scientifico e darà agli studenti la possibilità di avere a disposizione le attrezzature scientifiche di base per la realizzazione di esperienze pratiche e le strumentazioni multimediali per la fruizione di contenuti digitali. In tal modo si potrà superare il modello trasmissivo della lezione frontale in cui il docente, depositario del sapere, parla e scrive alla lavagna, mentre gli studenti ascoltano e annotano, e introdurre un approccio trasmissivo che, attraverso la didattica laboratoriale, ponga lo studente al centro.

Codice identificativo progetto: 10.8.1.B1-FESRPON-LO-2018-58

CUP: B47D17000180007

Importo autorizzato: € 25.000,00

Di seguito tutta la documentazione prodotta.

PON laboratorio - file

zip - 6429 kb

Struttura responsabile del documento

Ulteriori informazioni

Purtroppo a causa della mancata concessione della proroga il progetto “Laboratorio Scientifico” non potra’ essere completato.