Giunta Esecutiva

TRIVERI GIULIANO

Genitore

GUIDI SARA Studente

Il testo del Dm 129/2018 assegna alla giunta esecutiva (organo collegiale previsto dagli artt. 8 e 9 D. L.vo 297/94) come unica competenza residuale il Compito di proporre al Consiglio d’Istituto il Programma Annuale (bilancio preventivo) con apposita relazione di accompagnamento e adottare le variazioni al Programma Annuale in alternativa al Dirigente Scolastico.

Della Giunta Esecutiva fanno parte il dirigente scolastico; il direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA); un docente, un genitore, un alunno maggiorenne e un rappresentante del personale, individuati dal consiglio d’istituto tra i suoi componenti.

La Giunta esecutiva prepara i lavori del consiglio di istituto (questo non esclude il diritto di iniziativa del consiglio stesso) e cura l’esecuzione delle relative delibere.

Entro il 30 novembre ha il compito di proporre al Consiglio di 31 dicembre dell’anno precedente quello di riferimento, sono illustrati gli obiettivi da realizzare e l’utilizzo delle risorse in coerenza con le indicazioni e le previsioni del Piano dell’offerta formativa, nonché i risultati della gestione in corso e quelli del precedente esercizio finanziario.